le donne del vino (la Pia Donata è quella seduta), l'uomo con il tartufo è il sindaco di San giovanni asso, alla sua sinistra invece c'è Donatella Cinelli Colombini, una con due tartufi così.. (cinellicolombini.it)
igles corelli (l'uomo vestito di nero) e la signora Berlucchi ( con il foularone bianco) sembrano avere lo stesso parrucchiere.. quello con i baffi è Di Pietro, presentatore senza macchia e senza congiuntivo della mattina di rai1. le signore vestite di bianco, invece, sono le brave casalinghe di San giovanni d'asso che hanno preparato l'intero pranzo, a base di piatti della tradizione locale con grattatina di tartufo. brave.
e non solo per il bel posto
e per l'accogliente ospitalità ma anche per i due soci che l'hanno appena preso in gestione. due simpatici toscanacci che ci hanno reso il soggiorno davvero piacevole, con tanto di chiacchiere davanti al caminetto acceso e grappino locale.altri due posti di cui parlare, ovvero le tenute della sopracitata Donatella Cinelli Colombini: una a Trequanda e l'altra a Montalcino. la prima è la fattoria del colle a Trequanda.
il colle di Trequanda è in zona Chianti e Doc Orcia. Oltre a 23 ettari di vigneto, ha cereali, tartufi bianchi, oliveti ed una struttura agrituristica con 19 appartamenti, 3 piscine ed un ristorante. vengono anche organizzati corsi di cucina tipica, di pittura e visite guidate anche nelle splendide cantine.



Le cantiniere del Casato Prime donne della Cinelli Colombini sono tutte donne, novità assoluta nel mondo del vino italiano, "per affermare che il gentil sesso può competere ai livelli più alti dell'enologia".tò, ciàpa e porta a casa.

5 commenti:
Per quanto riguarda il vino, le donne ne sanno sempre una più dell'uomo!
Bel post!
Ehehehe.. eccomi qui, per un salutino!!
:-))))
brava bel post!
ci vogliono blog che sengnalano posti belli, magari fuori dai soliti che si vedono su tutte le riviste. piccoli b&b, osterie e cose così. brava.
mò grassie a voi!
interessante post, ma vedo con piacere che man mano stai perdendo il gusto del francobollo, per concedere un po' di più a occhi non lillipuziani :D
Posta un commento